WDSC2019, São Paulo. Partita la spedizione azzurra di nuoto

E’ decollata stamattina la spedizione della Fssi che si appresta a partecipare ai Campionati Mondiali di nuoto, in Brasile, che si aprono il 25 agosto con la cerimonia inaugurale. Ad accompagnare i nostri Luca Germano e Federico Tamborrino a San Paolo ci sono il dirigente e consigliere federale Federico Paria, l’allenatore federale Ivan Sacchi e il fisioterapista Mauro Virgili. Luca Germano ha già fatto l’esperienza mondiale a Coimbra, in Portogallo, nel 2011 mentre per Tamborrino è la prima esperienza iridata e ci tiene tantissimo a partecipare e salire sul podio.

A loro, prima della partenza, è arrivato il saluto del presidente Guido Zanecchia: “Un caro saluto agli atleti, rappresentante Fssi, allenatore e massaggiatore. Il nostro Consiglio Federale, che ha supportato il viaggio a San Paolo, augura ai nuotatori di vincere numerose medaglie e di dimostrare la continuità di risultati in questo sport, all’Italia e al mondo. Coraggio ragazzi, dimostrate di essere i migliori per un positivo futuro. Forza azzurri”.

“Ringrazio tanto la Federazione e tutto il consiglio federale per aver supportato questa trasferta – dice Federico Paria -, oltre agli sponsor che ci hanno sostenuto: non è stato facile trovare le coperture. Ora l’importante è che portiamo in alto la nostra bandiera, centrando buoni risultati e anche medaglie”.

La prima gara in cui è presente uno dei nostri azzurri è il 26 agosto, con Federico Tamborrino nei 200 stile libero. Questo il link della diretta web per chi volesse seguire le gare dei nostri atleti:

https://wdsc2019.wordpress.com/2019/08/10/15-days-left-to-the-wdsc/