Nazionale Italiana Sordi di Basket: Un salernitano tra i convocati!
Quando la passione supera qualsiasi ostacolo, quando la passione è alla base di qualsiasi risultato. E così è stato anche per il salernitano Giuseppe Bruno che in questo momento è diventato un modello da seguire per il movimento campano e non solo.
Il giovanissimo cestista dell’Asd Pallacanestro Picentia del patron Carmela Ciapparone è stato, infatti, convocato nella Nazionale Italiana Sordi ed il prossimo 25 novembre sarà impegnato ad Istanbul con il resto della squadra alla ricerca di una vittoria prestigiosa all’Eurocup. Ma per il momento la prima vittoria è già arrivata con la convocazione che deve rappresentare un segnale di orgoglio non solo per Bruno e la sua famiglia, compreso Renato Barra sin da sempre suo istruttore, ma anche per tutta la Campania.
“E’ una soddisfazione immensa” – le primissime parole di un’emozionato Giuseppe Bruno – “Questa convocazione sta a significare che nulla è impossibile, con forza e determinazione si può fare tutto. Mi auguro vivamente di poter essere da esempio per tutti quelli che amano il basket e che si pongono sempre degli obiettivi“.
Perchè di obiettivi deve essere fatta la vita di qualsiasi atleta che ha il piacere e la fortuna di poter giocare a basket. Del resto in America hanno perfettamente ragione “I love this game“.