La Nazionale FSSI di Arti Marziali conquista 7 medaglie ai Campionati Mondiali svoltosi a Samsun
La Nazionale Italiana di Karate ha fatto incetta di medaglie ai Campionati del Mondo di Arti Marziali che si sono svolti dal 18 al 24 luglio a Samsun, cittadina costiera della Turchia, a guidare la squadra azzurra, in qualità di Direttore Tecnico il sig. Gerardo Di Gruccio e l’Allenatore Federale sig. Luca Nicosanti.
La squadra italiana ha ottenuto il miglior risultato di sempre per quanto riguarda la partecipazione ai Campionati del Mondo, gli azzurri sono tornati a casa con 7 medaglie (1 oro, 3 argenti e 3 bronzi), invece nella precedente edizione che si è svolta in Venezuela nel 2012 le medaglie conquistate erano 6.
E’ stato un risultato eccezionale, ringrazio soprattutto il sig. Luca Nicosanti per aver allenato gli atleti con grande valore tecnico e il merito va anche agli atleti Pasquale Longobardi, Daniele Di Guido, Giuseppe Alibrandi, Marco De Luca e Oronzo Barletta.
Un particolare ringraziamento va al Presidente Guido Zanecchia, al Segretario Generale Dr.ssa Paola Valli, al Prof. Massimiliano Bucca Referente Arti Marziali, a tutto il Consiglio Federale FSSI e anche all ‘Arbitro Mondiale WKF il sig. Claudio Scattini. Un sentito ringraziamento anche ai maestri degli atleti delle loro società.
Allegati disponibili
-
Risultati-Karate
Dimensioni: 1 MB;
Scarica e visualizza l'allegato