Grande successo per il raduno della Nazionale FSSI di Basket/F a Scafati
Quattordici atlete sono state convocate, di cui tre nuove. Un segnale forte che la squadra sta crescendo, aumentando sempre di più la sua competitività ed è pronta per partire per gli Europei di Salonicco in Grecia dal 22 giugno al 3 luglio. Agli ordini di coach Sara Braida, del direttore tecnico Beatrice Terenzi e del consigliere federale e team manager della Fssi Massimiliano Bucca il gruppo ha sostenuto 4 allenamenti, intensi e costruttivi.
Il raduno, sostenuto dalla Fssi, ha avuto anche il prezioso apporto organizzativo della società Givova Ladies Basket Scafati che grazie al suo presidente Maurizio Preti e a tutti i suoi validi collaboratori ha realizzato un’ottima ospitalità e accoglienza a tutte le atlete. Le azzurre hanno anche ricevuto la visita e il saluto del presidente Fip Campania Manfredi Fucile.
Il raduno ha ricevuto la supervisione del consigliere e team manager Fssi Massimiliano Bucca, la cui presenza di competenza ed esperienza, è stata fondamentale dal punto di vista tecnico, logistico e motivazionale. Si è creato un bel clima tra le componenti della Nazionale il suo team tecnico e il club Givova Ladies Basket Scafati e la cooperativa sociale Alma.
Il prossimo raduno, l’ultimo prima di partire per i campionati europei, si terrà a Pesaro dal 18 al 21 giugno.
Si ringraziano il presidente della Fssi Guido Zanecchia e il segretario generale Paola Valli perchè senza il loro sostegno, i loro investimenti di risorse umane ed economiche, il loro averci sempre creduto nel progetto, la Nazionale di basket sorde non esisterebbe e non potrebbe vivere esperienze di vita e di sport di così forte spessore.