4-5 Ottobre, Roma. “Belive to be Alive”, udienza papale con gli atleti paralimpici
Il 4 ottobre 2014, nel giorno in cui la Chiesa ricorda proprio il Santo di Assisi, il papa riceverà in udienza, nell’Aula Nervi in Vaticano, il movimento paralimpico italiano e internazionale. L’hanno chiamato “Belive to be alive” (credi per essere vivo) e sarà un evento spalmato su due giorni, il 4 e 5 ottobre 2014 che vedrà, oltre all’udienza papale del sabato, anche un’imponente palestra all’aperto, nello spazio immediatamente antistante piazza San Pietro.
Fra via della Conciliazione e piazza Pio XII, infatti, sarà allestito uno spazio che ospiterà numerose discipline sportive: sarà una vetrina per mostrare a tutti – il 5 ottobre è una domenica – come la disabilità non è un impedimento alla pratica dello sport.
L’udienza del 4 ottobre vedrà l’Aula Paolo VI affollata di atleti e rappresentanti del mondo paralimpico, provenienti da tutto il mondo. Lo schema è quello classico delle udienze papali nell’Aula Nervi: prima il saluto al Papa dei rappresentanti del mondo paralimpico (parleranno alcuni atleti e il Presidente del Cip Pancalli), poi il discorso del Papa.
Tutti coloro che intendono partecipare all’evento (viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti) è inviato a comunicarlo alla presidenza federale entro e non oltre il 10 giugno p.v. via mail ([email protected]) o via fax al n. 06.36856376, indicando il proprio nome e cognome.